Incontro con Fabrizio Gifuni

Mercoledì 13 marzo 2024, alle ore 9:30, l’Istituto Tecnico Tecnologico Giacomo Chilesotti di Thiene avrà ospite il noto attore romano Fabrizio Gifuni. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Ciak Studenti in Azione, che mira a promuovere un rapporto più consapevole tra le giovani generazioni e il mondo del Cinema e a far conoscere le caratteristiche di questo linguaggio audiovisivo.

L’incontro rappresenta la quinta occasione formativa promossa dall’Istituto nell’ambito di questo progetto: da settembre a oggi gli studenti hanno preso parte gratuitamente a festival cinematografici, corsi di sceneggiatura, ripresa e montaggio, incontri con personalità del cinema nazionale.

Fabrizio Gifuni, in dialogo con il critico cinematografico Mario Sesti, si racconterà agli studenti e presenterà una sua recente pubblicazione, un testo, originariamente destinato al teatro, che trasforma il Memoriale di Aldo Moro in un doloroso lavoro drammaturgico (Con il vostro irridente silenzio edito da Feltrinelli).

Moro

357_Circolare_2023_24 (Circolare definitiva Gifuni).pdf