25 aprile 2020

Niente piazze. Niente cortei. Quest'anno è un 25 aprile insolito, che sa di rinuncia. Proprio per questo l'Istituto Chilesotti di Thiene (VI), da sempre favorevole a una multimedialità intesa come servizio per la comunità, ha ideato e organizzato una celebrazione della Festa della Liberazione in ambiente virtuale, grazie anche al contributo dei professori De Tomasi, Cuoghi e Calgaro.

Si tratta di un coinvolgimento virtuale dell'Amministrazione Comunale della Città di Thiene e di tutte le scuole di ogni ordine e grado che in videoconferenza ricorderanno, assieme al Sindaco e al Provveditore agli studi di Vicenza, la libertà e la democrazia ottenute grazie al sacrificio di molti. Commemorare, attraverso un video condiviso anche dalle famiglie degli studenti, sarà l'altra tappa fondamentale di questo modo diverso di celebrare la festa nazionale. Perché ricordare è per la comunità un onore, non un dovere.

Per assitere alla diretta clicca qui

Locandina 25 aprile 2020