Accesso agli Atti

L'accesso agli atti è previsto dalla legge 241/1990 e successive modifiche; riguarda ogni "documento amministrativo, ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti, anche interni o non relativi ad uno specifico procedimento, detenuti da una pubblica amministrazione e concernenti attività di pubblico interesse".

Pertanto la richiesta di accesso può riguardare solo documenti (compiti, ecc) che la scuola ha già in suo possesso. La scuola ha 30 giorni di tempo per rispondere.

Con la procedura di "accesso agli atti" NON si possono richiedere modulistica o certificati o qualsiasi documento che non sia presente in archivio. In ogni caso "Il diritto di accesso è esercitabile fino a quando la pubblica amministrazione ha l'obbligo di detenere i documenti amministrativi ai quali si chiede di accedere".

Le richieste riguardanti documenti non presenti in archivio, o incomplete, presentate tramite il link sottostante, verranno ignorate.

Modulo compilabile on line.

modulo