Biblioteca

La biblioteca intitolata all’ “Ing. Renato Dal Bianco” dispone di una dotazione di circa 5.500 volumi di argomento letterario e scientifico.

Il materiale multimediale presente comprende circa 200 VHS, 80 CD-ROM e 50 DVD di vario genere.

Dispone inoltre di una sezione aggiornata di testi per il conseguimento della patente europea del computer (ECDL) e la preparazione ai Giochi Matematici.

Dal 2002, anno della sua costituzione, aderisce alla Rete Bibliotecaria Scuole Vicentine. Questa iniziativa, che attualmente coinvolge le biblioteche di 37 istituti scolastici distribuiti su tutto il territorio provinciale (23 Scuole Superiori, 13 Istituti Comprensivi ed un Ente operante in ambito scolastico), ha consentito di costituire una rete di prestito ed un catalogo on line che ha raggiunto ad oggi circa 216.000 volumi, permettendo il prestito fra le scuole aderenti.

Per cercare un libro nelle biblioteche della rete, è a disposizione il Catalogo on line, che fornisce informazioni sempre aggiornate in tempo reale sulla disponibilità. Per selezionare solo i volumi presenti nel nostro istituto, dopo aver inserito il titolo prescelto, nella sezione “Biblioteca” a sinistra della pagina selezionare “ITT Chilesotti - sede centrale”. In questo modo verranno visualizzate solo le copie presenti nel nostro istituto.

La ricerca nei cataloghi delle biblioteche scolastiche e nelle biblioteche civiche può essere effettuata da qualsiasi postazione con accesso Internet (da casa, da scuola…).

Il servizio è riservato agli studenti e al personale della scuola.

Per qualsiasi ulteriore informazione scrivere a biblioteca@chilesotti.it