Ciak studenti in azione - 800 giorni: proiezione ed incontro con il regista

800 giorni big

L'Istituto Tecnico Tecnologico Giacomo Chilesotti di Thiene continua a promuovere il cinema nella didattica attraverso il progetto "Ciak studenti in azione".

Tra le numerose iniziative che mirano a sviluppare un approccio più maturo e consapevole al linguaggio audiovisivo, l'Istituto ha organizzato un incontro tra le studentesse e gli studenti del triennio e il regista vicentino Dennis Dellai.

Quest'ultimo interverrà a margine della proiezione del film "800 giorni" , la mattina del 31 gennaio 2024, presso la sala cinematografica del Patornato San Gaetano di Thiene. Per questo film il regista è stato premiato con il Leone di Vetro nel 2023, riconoscimento assegnato agli artisti che sono riusciti a valorizzare il territorio veneto.

Le studentesse e gli studenti avranno dunque modo di riflettere sulle tematiche del lungometraggio e confrontarsi con uno dei protagonisti del cinema locale.