ISSEP 2023 a Losanna - Il Chilesotti c'è

Nell'ambito della ricerca in didattica dell'Informatica i docenti Emanuele Scapin e Nicola Dalla Pozza, in collaborazione con il Dr. Claudio Mirolo dell'Università di Udine, hanno sviluppato un lavoro sulle difficoltà degli studenti con la programmazione concorrente e i thread.

Il risultato della ricerca, un articolo dal titolo "An Exploratory Investigation on High-School Students’ Understanding of Threads", è stato accettato tra i contributi per la conferenza ISSEP 2023 (The 16th International Conference on Informatics in Schools – 23-25 Ottobre 2023, HEP Vaud, Losanna, Svizzera).

Il lavoro è stato pubblicato all'interno delle Lecture Notes in Computer Science book series (LNCS,volume 14296) di Springer.

In allegato l'articolo dei nostri docenti

Allegati

Informatics in Schools. Beyond Bits and Bytes_ Nurturing Informatics Intelligence in Education.pdf