Laboratorio di Regia

Nell’ambito del progetto “Ciak studenti in azione” giovedì 15 aprile partirà un corso gratuito di regia in 10 incontri da due ore rivolto agli studenti del Chilesotti, Corradini e Ceccato. Possono eventualmente partecipare anche docenti particolarmente interessati a questo argomento. La precedenza, visto l’esiguo numero di posti, sarà comunque data agli studenti. Il laboratorio si terrà tutti i giovedì a partire dal 15 aprile, dalle 18:00 alle 20.00 fino al 3 giugno. Il 25 maggio e il 1 giugno si terrà anche di martedì. Il numero massimo per il laboratorio è di 10 persone, quindi verranno accettate le prime 10 iscrizioni.

Il corso vuole affrontare in modo, sia pratico che teorico, gli aspetti fondamentali della regia e del lavoro del regista.

Il laboratorio sarà tenuto da un nome prestigioso del nuovo cinema italiano: il regista Marco Danieli.

Gli incontri si terranno tramite piattaforma meet e zoom. Il link sarà inviato ai partecipanti via email.

Il percorso prevede 10 incontri di due ore.

Chi desidera iscriversi invii una email con nome, cognome, scuola e classe al seguente indirizzo: fgiaretta@chilesotti.it entro mercoledì 14 aprile alle ore 20

Visualizzza il programma del corso.pdf