Microsoft AZURE


Il nostro Istituto ha sottoscritto un accordo con Microsoft in base al quale tutti i nostri studenti ed il personale possono scaricare gratuitamente software Microsoft mediante un portale riservato.

Il software riguarda tutti i sistemi operativi (anche server), gli ambienti di sviluppo e alcune importanti applicazioni.

E’ possibile scaricare ad esempio: Windows 10 (nelle diverse versioni), Windows Server, Visual Studio (anche nelle versioni Enterprise), MS Access, MS Project, MS Visio e molto altro (attenzione: NON sono disponibili Word, Excel e PowerPoint).

Il software è originale e legalmente licenziato.

Clicca >>>> qui <<<< per accedere al portale per lo scaricamento del software.

Nella pagina cliccare sul link "Sign In" (pulsante blu a metà pagina).

Al primo accesso cliccare su "fare clic qui per crearne uno", inserire il proprio indirizzo email dell'istituto (ad esempio mrossi@chilesotti.it) e seguire le indicazioni (si dovranno eseguire una breve serie di operazioni che servono a verificare che l'account sia effettivamente un indirizzo email del dominio @chilesotti.it).

Al termine del processo di verifica si potrà accedere al portale che consente il download del software, oltre ad molte altre funzionalità.

Dal secondo accesso si potrà entrare nel portale semplicemente digtando login (email) e password scelta.