Primi ai Mondiali

PRIMI!!!

Il Chilesotti, con la sua squadra di Robotica, si è aggiudicato il campionato Robocup Junior Worldwide 2021 nella categoria “Rescue League – Line Competition”.

Il Robot del Chilesotti, nell’arco di due settimane, ha superato brillantemente tutti i robot avversari che gareggiavano da tutte le parti del monde, in una serie gare che simulavano un percorso di salvataggio virtuale da compiere attraverso un “robot autonomo”.

Si è trattato di una edizione disputata via internet, sfruttando le moderne tecnologie della rete, dopo lo slittamento di quelle 2020 a causa della pandemia. Scenario del robot del Team degli AngloVeneti è stata un'aula appositamente predisposta per le gare a distanza.

Gli Angloveneti hanno avuto anche la menzione speciale anche per la miglior intervista e presentazione del progetto, a dimostrazione della bontà del progetto coordinato dal Prof. Amerigo Rasile.

Bravissimi ai nostri ragazzi: Pietro Ballardin, Gioele Duso, Andrea Facci, Luca Sartori e Alessandro Luigi Zin che hanno conquistato i due titoli mondiali.

1° posto come miglior squadra

1 ° posto per miglior presentazione e intervista tecnica

Robocup Angloveneti