Spettacolo Teatrale

Tutto è cominciato con la scrittura di un testo teatrale intitolato “Storie di ordinaria follia” scritto dai nostri studenti Basso Andrea e Pretto Andrea, coadiuvati dalla professoressa Raffaella Calgaro che si è aggiudicato il primo premio al concorso nazionale “Bulli da riscrivere” patrocinato dal Miur. Da qui è nata l’idea di mettere in scena il testo e a settembre si è formato un gruppo di 18 affiatatissimi ragazzi e ragazze del Chilesotti, affiancati dalla professoressa Raffaella Calgaro, dal professor Fabio Giaretta e dall’attrice Eleonora Fontana, che ha portato con successo lo spettacolo in diverse scuole medie della provincia per sensibilizzare gli studenti sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo. A conclusione del percorso, il gruppo teatrale del Chilesotti, accompagnato dalla psicologa dott.ssa Martina Sivieri, si esibirà  giovedì 17 maggio, alle 20 30, al teatro comunale di Thiene con ingresso libero. Genitori e alunni del Chilesotti sono invitati a partecipare. Durata dello spettacolo, compreso l'intervento dott.ssa Martina Sivieri 1h circa.