VICENZA CHE LEGGE 2019

Il nostro istituto, nel corso dell’anno, ha partecipato al progetto "Vicenza che legge", promosso dalla rete delle scuole del vicentino, che si occupa di organizzare concorsi, con l’obiettivo di promuovere la lettura. Nel dettaglio, alcune classi e singoli ragazzi hanno contribuito ottenendo buoni risultati: la classe 4C ha creato un booktrailer sul romanzo di Agatha Christie "Dieci piccoli indiani"; la classe 2D, già prima classificata alla gara di lettura interna, ha partecipato, preparandosi sul libro di Catozzella "E tu splendi", alla sfida provinciale di conoscenza letteraria, tenutasi in piazza dei Signori a Vicenza. Inoltre, in merito allo stesso romanzo, lo studente Alessandro Tecchio di 4E ha proposto una recensione, pubblicata anche sul Giornale di Vicenza. Infine, lo studente Jacopo Vinchesi di 3F ha prodotto un tweetbook sul lungo racconto "Inverni lontani", di Mario Rigoni Stern. Un super applauso a tutti gli studenti che hanno voluto mettersi in gioco partecipando a queste iniziative e soprattutto si sono cimentati nella lettura di diverse opere: BRAVISSIMI!