Accesso documentale

Il diritto d’accesso può essere esercitato per:

  • ottenere copia o visionare un atto amministrativo;
  • avere in generale un pronunciamento formale da parte di una pubblica amministrazione, fondamentale per poter conoscere i motivi che l’hanno indotta a prendere un provvedimento, verificarli ed eventualmente smentirli;
  • sollecitare una risposta da parte della stessa amministrazione;
  • acquisire informazioni relative ad un procedimento amministrativo;
  • conoscere i presupposti e le ragioni giuridiche che ne hanno determinato la decisione;
  • conoscere i criteri di gestione delle pratiche.

La richiesta di accesso ai documenti amministrativi, debitamente motivata, può effettuarsi utilizzando il modello allegato da inviare all’indirizzo di posta elettronica dell'ITT "G.Chilesotti" itt@chilesotti.it.

L’esame dei documenti è gratuito. Il rilascio di copie avviene previo pagamento dei diritti previsti per legge (mediante apposizione di marche da mettere sul modello di richiesta e da annullarsi con timbro a datario).

Allegati

web_Modulo accesso documentale.pdf

web_Modulo accesso documentale.docx