Studenti ammessi Classi Terze 2025/26

Gli studenti delle future classi TERZE saranno iscritti d’ufficio dalla scuola alla classe successiva se allo scrutinio finale risulteranno “ammessi”, o alla medesima classe frequentata nel corrente a.s., qualora risultino "non ammessi alla classe successiva”.

Gli studenti entro il 31 gennaio 2025 dovranno presentare la domanda per la scelta dell'indirizzo e dell'eventuale articolazione. La domanda può essere scaricata da questa pagina nella sezione allegati.

La domanda, compilata e firmata, dovrà essere inviata a itt@chilesotti.it

Gli studenti che intendono iscriversi alla classe terza presso altro Istituto sono invitati a comunicare via email, a didattica@chilesotti.it , il nome dell’Istituto di destinazione.

INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA

La facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica è già stata esercitata al momento dell’iscrizione della prima classe.
Per gli allievi che hanno deciso di modificare tale scelta ed hanno presentato l'allegato B, è necessario specificare
le proprie preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività alternative compilando l'allegato C e presentandolo tra il 26 maggio ed il 30 giugno 2025.

Il modulo dovrà essere spedito a itt@chilesotti.it

TASSE ERARIALI
Si precisa che, in base alla vigente normativa, gli studenti che si iscrivono al 3^ anno, sono esonerati dal pagamento delle Tasse Erariali.

CONTRIBUTO SCOLASTICO

Il Contributo scolastico, stabilito dal Consiglio di Istituto con delibera n. 75/2023, è destinato alla copertura di:
- Assicurazione
- Ampliamento dell’offerta formativa. I fondi sono utilizzati in base alle attività programmate nel PTOF e di seguito specificate:
1. Innovazione tecnologica: acquisto o noleggio di attrezzature informatiche in genere (ad esempio, PC, videoproiettori, stampanti, cartucce, software, ecc.), per uso didattico; Interventi di manutenzione e assistenza nei laboratori didattici.
2. Ampliamento dell’offerta formativa: progetti triennali vari relativi alla didattica curricolare ed extracurricolare che abbiano una ricaduta diretta e indiretta sugli studenti (per il pagamento di personale interno, rinnovo biblioteche, fotocopie per produzione monografie, approfondimenti e verifiche, materiale e strumentazione varia ad uso collettivo per la realizzazione dei progetti didattici, ecc.).

Il pagamento deve essere effettuato entro e non oltre il 31 agosto 2025 

(per ulteriori informazioni vedere circolare allegata)

I pagamenti avverranno tramite PAGOINRETE. 

Allegati

Modulo scelta indirizzo classi terze 2025-26 (pdf)

Modulo scelta indirizzo classi terze 2025-26 (word)

Allegato C Scheda attività alternativa alla RC 2025-26 (word)