ICDL - Modulistica e contributi

Per ridurre al possibile l’aggravio economico sugli studenti e le loro famiglie, AICA rende disponibile, contestualmente e in forma gratuita, per ogni modulo delle certificazioni Icdl Full Standard, un innovativo materiale didattico, fruibile via web, ricco di contenuti ed esercitazioni pratiche accessibile tramite un codice di attivazione del modulo  prenotato, rilasciato dal nostro test center contestualmente all’acquisto dello stesso.

Il materiale didattico è disponibile alla pagina https://www.aicadigitalacademy.it/. Al primo accesso è richiesto di registrarsi facendo clic sul pulsante Registrati e inserendo le poche informazioni richieste. Una volta confermata l’email e ottenuto l’accesso al sistema, i codici di attivazione rilasciati dal test center permetteranno di  attivare i vari moduli d’esame e di approfondire i contenuti sia su piattaforma Windows che Open. I codici di attivazione hanno validità per un anno dal momento dell’acquisto degli esami.

Contributi ICDL

Tipo di servizio Studenti, Familiari e Personale del Chilesotti
Appartenenti alla rete*
Skills Card (acquisto della sola skills card) €45,00 €75,00
Esame ICDL Base e Full Standard (per singolo esame) €13,00 €25,00
Esame ICDL Full Standard Update €60,00 €75,00

Per gli allievi iscritti al primo anno dell’istituto Chilesotti l’esame Word Processing (Elaborazione Testi) della Certificazione Ecdl Full Standard è gratuito.

* Si considerano APPARTENENTI ALLA RETE tutti gli studenti, i famigliari e i dipendenti delle scuole afferenti all’RTS dell’Alto Vicentino in elenco

IC CARRE'
IC COGOLLO DEL CENGIO