Dopo la riforma

Con la riforma degli istituti tecnici, dall’anno scolastico 2010/11 la nostra scuola assume la denominazione Istituto Tecnico Tecnologico. Le sue specializzazioni diventano tre: Elettronica – Automazione, Informatica e Logistica.

Negli ultimi anni continua la partecipazione a gare e concorsi nelle tradizionali discipline, con eccellenti risultati.

Inoltre, partono molti progetti che coinvolgono le materie umanistiche (italiano e storia) in sinergia con le materie tecniche, al fine di valorizzare tutte le competenze e le abilità degli studenti, nell’ottica dell’unità del sapere.

I risultati raggiunti a livello regionale e nazionale testimoniano la bontà delle scelte operate. Tra i molti progetti rivestono particolare rilevanza la collaborazione con l’INDIRE per la realizzazione del museo della scuola italiana, la realizzazione del libro di ricerca storica “Profughi: storie vicentine”, i premi, negli a.s. 2015/16 e 2016/17, assegnati dalla Regione Veneto sulla Storia della Grande guerra, il premio nazionale della rivista “Focus”. Nel 2017 l’Istituto ha vinto il Premio Marzotto e si è affermato a livello nazionale con i video “Storie di una vita” e “Il viaggio di Genoveffa. Dalla Polonia a Caltrano” e con il testo teatrale “Storie di ordinaria follia”.