Nella nuova sede

Nel 1998 l’Istituto si trasferisce nel nuovo edificio di via dei Tigli. Questa sede non è però sufficiente a contenere tutte le classi, alcune delle quali trovano “ospitalità” presso l’ITC e la scuola media “Ferrarin”.

Dal 2000 si sono moltiplicate le iniziative della presidenza e dei docenti finalizzate ad un inserimento sempre più professionale dei diplomati nel contesto lavorativo.

La scuola serale (“Quelli della notte”), gli attestati di merito per la partecipazione a gare nazionali ed internazionali di matematica e informatica, la gara di programmazione Robocup che porta nostri studenti fino a Istanbul, a Città del Messico e Joao Pessoa (Brasile), sono solo alcune riprove del valore e della serietà dell’ITIS Chilesotti e spiegano la considerazione di cui gode.

Nel 2011 alla sede centrale viene aggiunto un modulo con il quale finalmente si è in grado di ospitare tutta la popolazione scolastica dell’Istituto.